DESIGN ESSENZIALE: LE NUOVE STUFE MCZ


VIVO 85 HYDRO 2


Oggi il cielo promette pioggia e già sapete che questo clima da inizio autunno mi piace non poco. Tanto amo le serate estive all’aperto quanto già mi pregusto l’intima atmosfera familiare dei primi freddi, quando ci mettiamo tutti insieme sul divano, accoccolati sotto un plaid ad assaporare il calore del fuoco.

Dimenticate però le vecchie stufe della nonna. Con MCZ, azienda  leader nel mercato internazionale di prodotti a pellet, nasce una nuova famiglia di stufe dal design essenziale ed estremamente ricercato, con un occhio attento all’ecologia. Connubio perfetto di fuoco, vetro, pietra e metallo, in linea con le tendenze minimali delle case moderne, queste stufe sono una perfetta sintesi di design nordico ed anima italiana. Accanto all’estrema cura nella scelta dei materiali troviamo quello che è diventato ormai un segno stilistico dell’azienda nei suoi modelli più ricercati: l’assenza di griglie di ventilazione frontali. A tutto questo si accompagnano le più innovative tecnologie di funzionamento che garantiscono prestazioni superiori alla media ed un elevato confort, come il sistema No-Air che consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

E poi c’è la possibilità di gestire e programmare  la stufa da smartphone o  tablet  attraverso la semplice App dedicata. Cosa c’è di più bello del trovare la stufa accesa tornando a casa?

Le novità MCZ sono tutte così belle che è impossibile non mostrarvele una ad una. A cominciare da Vivo 85 Hydro, non stufa bensì termocamino a pellet, in grado di scaldare l’acqua di casa (ed in tempi brevissimi, bastano 10 minuti per portare l’acqua nei termosifoni a 40°).


VIVO 85 HYDRO 1





VIVO 85 HYDRO 3



 Questo camino, con un’ampia vetrata frontale e senza bocchette frontali a vista, è dotato di un ingegnoso sistema che agevola la manutenzione ordinaria e straordinaria grazie al sistema di estrazione su binari della struttura.


STREAM 5



stream-1434091698



stufe design stream


Nuova nata nella gamma di stufe per spazi ristretti, Stream presenta tutte le innovazioni tecniche dell’azienda. Dalla funzione NO-AIR alla tecnologia ACTIVE+ (è la stufa a decidere per sè il funzionamento migliore). Grazie ad una profondità ridotta (39cm), può essere agevolmente installata in corridoi o ambienti piccoli. Può essere anche addossata al muro grazie all’uscita fumi superiore che consente di poter sfruttare le canne fumarie esistenti ottimizzando gli spazi e limitando i costi di installazione. Se poi volete sfruttare al massimo il suo potenziale e pensare al riscaldamento di tutta la casa, la versione COMFORT AIR può trasportare in modo efficace l’aria calda in altri ambienti ed è dotata di due ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando con funzione di termostato ambiente (fornito di serie). Ma non è tutto perchè il particolare sistema di canalizzazione, oltre a riscaldare, può anche filtrare l’aria, umidificare e illuminare l’ambiente.



AIKE 2





AIKE 3





aike mcz



Bellissima e monolitica, la stufa Aike è un concentrato di tecnologia. Grazie al sistema Oyster, che rende la struttura perfettamente stagna, può essere collocata all’interno di tutte le case ben isolate e all’interno di case passive. Queste stufe a sistema ermetico non consumano l’ossigeno dell’ambiente, ma prendono bensì tutta l’aria necessaria al loro funzionamento dall’ambiente esterno; ciò garantisce la massima sicurezza ed impedisce ogni rischio di emissioni di fumo in ambiente.



klin_1433335206





mcz stufe



Ancora linee estremamente pulite  per le stufe Klin e Tilda , accessoriate di serie di tutte le nuove tecnologie dell’azienda e caratterizzate da materiali di pregio che ne esaltano il design essenziale.



tilda_1433326496





toba-1434094103



Toba è uno dei prodotti più iconici MCZ, la prima stufa a pellet a vincere il prestigioso IF Design Awards nel 2011. Viene ora riproposta  con un nuovo rivestimento in ceramica effetto cuoio, molto piacevole al tatto e decisamente originale.

Che ve ne pare ? Scommetto che dopo questa carrellata di stufe di alto design, veri e propri elementi d’arredo, sarete quasi felici della fine dell’estate. D’altra parte, se è vero che l’acquisto di una stufa non è cosa da tutti i giorni, qui la difficoltà sta nel contenersi …io ne metterei una per stanza ! Aike in salotto, Stream in camera da letto, Toba nella mia tavernetta moderna…e voi da quale ambiente volete iniziare? Non vi resta che fare un salto sul completissimo sito dell’azienda, per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e tutte le misure complete . Io vi aspetto qui, sono curiosa di sapere quale sarà la vostra prossima stufa!

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






18 − 12 =