DAWANDA: CREATIVITA’ ALLO STATO PURO







Conoscete già DaWanda ? Se la risposta è no dovete subito correre ai ripari, per 2 importanti motivi.

Primo – Perchè Dawanda è un mondo dove vi perderete, un mercato online di creazioni uniche , prodotti realizzati a mano da designer ed artisti di talento. Più di 250000 venditori ed un’infinità di articoli in vendita, dal vestito artigianale alla decorazione per le pareti, dall’occorrente per bellissime feste a tema ai più originali giochi handmade. Ed ha ovviamente una stupenda sezione dedicata alla casa!

Secondo – Perchè presto potrete vedermi lì  e seguire i miei consigli nella sezione “I preferiti dai blogger”….siete curiosi? Intanto vi lascio un  assaggio della mia personale classifica … Ecco i miei 10 prodotti preferiti in vendita su DaWanda!







Il trofeo a testa di unicorno mi piace un bel pò. Lo vedo perfetto nella cameretta dei miei pulcini! E’ fornito in kit, tutto ciò che dovremo aggiungere sarà un pò di colla ed alcune ore di lavoro. Come tutte le cose in vendita su DaWanda è personalizzabile , sia nel colore che nella misura. Qui a 55 Euro.







Un Portaspezie con tagliere incorporato per portare, perchè no?, anche in tavola le spezie fresche. E c’è anche la mezza luna per sminuzzare….lo voglio! E’ realizzato in legno, acciaio e ceramica e misura 46 x 22 x 8  cm. Qui a 179 Euro.

 





Questo Tavolo in legno di frassino è  fatto a mano e prodotto in Italia da Bsidesign . Mi piace perchè ha quel gusto nordico unito alla migliore qualità artigianale italiana. Disponibile in tre diversi colori: rosso mattone, verde mare, ciano scuro misura 78x78x78 cm. Qui a 399 Euro.







Bellissimi i sottobicchieri in ceramica realizzati con la tecnica del decoupage utilizzando tovaglioli provenienti direttamente dal giappone. Ogni pezzo viene infine smaltato per garantirne la durata nel tempo. Qui il set da 4 a 18 Euro.







Ho già avuto modo di conoscere il talentuoso Davide Paganotti, ma di questo vi parlerò in un altro post…..qui vi mostro la sua BÆRTA ,una pecora a dondolo in cartone alveolare riciclato, feltro e legno. Può essere colorata e personalizzata secondo  fantasia con pastelli, pennarelli, tempere, adesivi ed è riciclabile al 100% (ma chi la ricicla?!? sarà impossibile separarsene!). Misura cm 70 x 51 x 30 e la seduta ha un’altezza di cm 32. Qui a 149 Euro.







Un cavo colorato ed una bella lampadina, minimalismo nella sua forma più pura. In realtà non serve davvero altro per arredare con la luce un ambiente di design .Qui a 32,40 Euro.





Ancora gusto nordico per questo sgabello formato da tre gambe in betulla naturale che si incastrano a vista nella seduta tonda verniciata . Misura  30x30cm  h 48cm  ed è disponibile in 4 differenti colori. Qui a 68 Euro.







Set di due tovagliette  in cotone 100 % naturale serigrafate a mano  con orgoglio tutto Italiano (53×37 cm). Qui a 14 euro.







Set da caffè  in ceramica composto da tazza , piattino e paletta in acciao, interamente realizzato in modo artigianale. Qui a 330 Euro (il set composto da 6 tazzine, piattini, cucchiaini)





 Strofinaccio  in misto lino serigrafato a mano…pronti pronti per la prossima estate! Qui a 12 Euro. Ci siete ancora o siete già corsi ad esplorare il fantastico mondo di Dawanda?!?

 

Nota: Questo post è sponsorizzato da Dawanda ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored Post)

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






10 − 3 =