CIAO BUFFO AMICO….

Oggi è un giorno triste. Il nostro cucciolone ci ha lasciati. Così mi ritrovo a scrivere di getto per esorcizzare il momento e spero che il mettere giù in modo un posconclusionato questi pensieri serva a liberare la mente. Non era un cane speciale, era brutto ed anche un porompiscatole, ma era speciale per noi.  Era il nostro cane, faceva parte della nostra famiglia.  Aveva visto nascere la mia Princi e se ne era preso cura, vegliava la sua culla e mi chiamava al primo soffio di vento. Ci aveva accompagnati nella nuova casa e l’aveva fatta sua. Poi era arrivato il piccolo terroristaper nulla delicato gli strappava manciate di peli ridendo, quando non gli faceva di peggio. Ma niente di tutto questo gli impediva di volerci bene. Era unanima vagabonda, era sempre sporco ed arruffato, ma era lui….



DSCN3111



Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentirestraordinario? ( dal filmIo & Marley” -John Grogan)

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Comments on CIAO BUFFO AMICO….

  1. lucia_guarino@ymail.com'
    Lucia
    20 October 2014 at 16:57 (3 years ago)

    Mi dispiace tanto 🙁
    Ho un piccolo amico peloso (well, non tanto piccolo…) da poco, il mio amatissimo e desideratissimo gatto certosino, ma posso caprie la tristezza di questo momento.

    Lucia

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






3 × 2 =