Può un oggetto di largo uso quotidiano essere anche un pezzo di design, tanto bello quanto utile? In effetti siamo sempre più sensibili ad unire la funzionalità con l’estetica (pensate ad esempio ai robot da cucina, ormai veri e propri oggetti da esporre, come le macchine del caffè), ed è proprio questo il fine che ha portato una giovane azienda svedese a realizzare un prodotto innovativo nel suo eccezionale minimalismo. BRUZZONI – start up dallo spirito nordico con un nome  tutto italiano – nasce proprio con il desiderio di creare oggetti che sappiano combinare prestazioni eccellenti con un design dal lusso raffinato. Come ci spiega lo stesso Krister Mossberg, presidente e fondatore del’azienda:

quando ho vissuto a Milano, ho visto tutti questi marchi di design alla Galleria Vittorio Emanuele,  Corso Como 10 e Rinascente, e ho iniziato a pensare a come avrei potuto unire il design italiano con la qualità scandinava. Per fare ciò Nespresso e KitchenAid avevano fatto per la cucina, ma per il bagno.

E così è nata la prima serie di prodotti firmata Bruzzoni, la “Wall Street collection”, destinata a cambiare per sempre l’idea che avevamo dell’elettronica di consumo. La collezione comprende una doppia versione per lo stesso spazzolino da denti elettrico, in bianco totale o nero assoluto con finiture rispettivamente in argento e oro. Colori essenziali che si accompagnano a dettagli estremamente eleganti.

110
bruzzoni_00

Meno fili, più design e facilità di pulizia, senza rinunciare alle prestazioni


Lo spazzolino è ricaricabile, ma al posto del tradizionale cavo elettrico utilizza l’innovativa  tecnologia ad induzione in modo da minimizzare la presenza di cavi. Il risultato è un oggetto di uso quotidiano più minimal, più bello a vedersi ed al tempo stesso  più facile da utilizzare e da tenere pulito. Un singolo LED multicolore indica il livello della batteria, integrando un discreto interruttore on / off, mentre la velocità di oscillazione di 8.000 giri al minuto garantisce prestazioni eccellenti ed un sorriso perfetto.

Io sto attendendo con trepidazione l’arrivo del pacco che contiene il mio nuovo, lussuosissimo spazzolino elettrico; ho già fatto spazio sul top del bagno perchè d’ora in poi sarà l’indiscusso protagonista della stanza. Che aspettate? Trovate l’intera collezione in vendita direttamente sul sito dell’azienda!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *