BOLLE DI LUCE







In un post di qualche giorno fa avevamo visto uno chalet da favola con una sospensione altrettanto magica, la serie 14 di Bocci. Ecco, vorrei ricollegarmi proprio a quella bellissima luce perchè era entrata nella top ten delle possibili scelte per la mia casetta. Essendo tuttavia abbastanza difficile trovare un fornitore della  Bocci nei dintorni, la scelta è alla fine caduta su un’altra lampada che, seppure in modo differente, mantiene la particolare struttura di discesa di sfere di vetro. Ecco il risultato………























Si tratta della sospensione “Niagara” prodotta da SILLUX in una notevole varietà di misure e formati. Tutte hanno la struttura in acciaio lucido mentre le sfere in vetro soffiato pirex sono disponibili nei colori cristallo, rosso, cromo e nero.































E’ disponibile anche la versione in linea, in due misure (oltre che applique e piantana)

























Effetto simile ma prezzo triplicato per quest’altra sospensione, “Ether” di MURANODUE. Qui le bolle in vetro soffiato di Murano sono illuminate dai quattro spot annegati nel supporto di acciaio lucido ed è disponibile in tre differenti misure.

























 

Quella che tuttavia si avvicina maggiormente alla luce di partenza di Bocci è la “Dew” di KUNDALINI, una lampada a sospensione con diffusore in vetro e dissipatore in alluminio
pressofuso con innovativa illuminazione a Led . Partendo da una singola lampada con diametro 11 cm, l’azienda realizza a richiesta differenti composizioni multiple.



















Per finire “Poc” di VISTOSI, che nella sua versione più piccola e multipla ricorda ancora una volta le sospensioni precedenti. E’ favolosa in vetro nero anche se devo ammettere di non aver avuto il coraggio di sceglierla per la paura di scarsa illuminazione (seppure fosse perfetta nel mio bagno dove anche i sanitari erano neri). Tutte le lampade di questa collezione sono realizzate con una tecnica brevettata dalla Vetreria Vistosi, che permette di ottenere una membrana lavorata a mano all’interno di una forma soffiata. Le parti metalliche che la costituiscono sono in nichel satinato, mentre le tonalità possono essere: bianco e membrana in cristallo, nero e membrana in cristallo o cristallo e membrana bianca e nera.



















(Sillux, Muranodue, Kundalini, Vistosi)

 

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Comments on BOLLE DI LUCE

  1. Warm999@hotmail.it'
    Valerio
    26 agosto 2015 at 12:17 (2 anni ago)

    Ls4/236 buongiorno volevo chiedere un informazione in base all articolo che ho scritto sopra quanto costa?e lo potete spedire?

    Rispondi
    • Manuela - Progettazione Therapy
      27 agosto 2015 at 00:19 (2 anni ago)

      Buongiorno Valerio,
      mi spiace ma il blog è una rivista virtuale, non abbiamo un e-commerce.
      Grazie per la visita,
      Manuela

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






sei + 5 =