IL BATTISCOPA RADIANTE



55959-5235015



Avete mai sentito parlare di battiscopa radiante? Scommetto che tutti conoscete ormai i vantaggi del riscaldamento a pavimento radiante, ma non sempre è possibile sostituire i vecchi termosifoni con un sistema del tutto diverso e dall’installazione alquanto invasiva. Ecco, dimenticate tutto ciò, perchè il battiscopa radiante permette proprio di trarre i massimi benefici in fatto di risparmio energetico e qualità di vita senza per questo richiedere una completa ristrutturazione della vostra casa. L’installazione è infatti decisamente semplice e veloce: non serve rifare i pavimenti nè svolgere altre opere murarie. Proprio per questo motivo questi impianti radianti possono essere installati in ogni tipo di edificio in modo facile e veloce. È sufficiente la caldaia esistente o qualsiasi nuovo tipo di generatore del calore: dalla Pompa di calore, al termocamino, alla Pompa geotermica.


IdraSrl_battiscopaRIscaldamento



Ma come funziona?

Si procede con l’installazione del radiatore dalle misure molto contenute (simili a quelle dello zoccolo di un mobile): è alto infatti solo 13,8 cm e profondo 2,8 cm. Il sistema di riscaldamento radiante a battiscopa può essere inserito direttamente all’interno della parete per una raffinata soluzione filomuro, oppure (per una posa ancora più rapida) si può procedere sull’intonaco stesso.


sezioni-1024x695


La stanza non viene scaldata dal battiscopa in sé bensì dalla radiazione dei muri, che sono caldi perché colpiti dall’aria che viene riscaldata dal battiscopa e agiscono quindi come un sistema radiante che regala un ambiente confortevole grazie al calore avvolgente. Questo permette di mantenere anche la temperatura costante in ogni angolo della stanza. Ma non solo, perchè i vantaggi di questo sistema sono davvero tanti:

– Assenza di aria in movimento
– Muri asciutti da condensa e muffe
– Umidità relativa dell’ambiente al 50-60%
– Calore radiante uniforme in ogni punto della stanza, anche al soffitto
– Regolazione della temperatura a scelta per ogni stanza
– Risparmio nel consumo di Gas anche del 30-40%
– Libertà di posizionare i mobili, anche grandi, dove si vuole
– Guadagno di spazio del 15% rispetto ai termosifoni


ferriero1


BATTISCOPA RADIANTE

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






7 + quindici =