Babbo Natale devi avermi vista particolarmente buona quest’anno, o piuttosto particolarmente Desperate Housewife (più la seconda) … fatto sta che si è presentato con un certo anticipo, giusto in tempo per le pulizie sotto l’albero di Natale, con un vero e proprio gioiello: la nuova scopa elettrica ricaricabile Ergorapido di ELECTROLUX. E non è mica arrivata una versione qualsiasi di questa aspirapolvere/aspirabriciole, bensì una limited edition tutta tempestata di Swarowski! Già di per sè Ergorapido è un prodotto sensazionale (lo dimostrano le oltre 10 milioni di unità vendute, in 10 anni dal lancio sul mercato), come resistere poi alla versione festiva con oltre  20.000 cristalli Swarovski? Non ho certo atteso oltre, ma d’altra parte avete già visto su instagram che ho aperto il pacco di tutta fretta. In un attimo la mia nuova scopa elettrica era sotto il pino di Natale a ripulire casa dopo la frenesia degli addobbi dell’Immacolata!


Design, potenza e flessibilità


Se i cristalli Swarovski (insieme al suo design ricercato ed all’elegante veste total black) sono la prima cosa che salta agli occhi, una volta accesa si rimane colpiti dalle sue caratteristiche di potenza e flessibilità. Per prima cosa la sua funzione 2 in 1 –  scopa ricaricabile + aspirapolvere portatile incorporato – mi permette di risparmiare un sacco di tempo, alternando velocemente la pulizia dei pavimenti e quella dei mobili (e devo dire che ha passato con il massimo dei voti anche il difficilissimo test “peli di Maya” sul divano, finalmente posso tenere il cane in salotto libera dai sensi di colpa!). Poi è comodissima perchè cordless: la devo solo mettere in carica e dopo non ho nessun filo in cui inciampare durante l’utilizzo. Ma non basta perchè è anche potentissima: quest’ultima generazione di Ergorapido Electrolux è stata progettata con batterie al litio TurboPower che garantiscono una elevata potenza di aspirazione, una maggior durata della batteria stessa (con un’autonomia di oltre 35 minuti) ed un peso inferiore del 42%. Grazie al brevetto esclusivo per l’autopulizia del rullo spazzola ho finalmente trovato la scopa elettrica che non si inceppa per i troppi capelli e peli che solitamente si vanno ad incastrare proprio nei punti più difficili. La prova sul campo è stata superata a pieni voti, anche per la sua capacità di raggiungere tanti punti nascosti grazie alla manovrabilità a 180°. Che dire infine delle luci a LED che si accendono in contemporanea con l’aspirazione? Indispensabili per scovare anche il minimo granello di polvere!

In effetti dopo anni di esperienza e tanti prodotti acquistati, posso dire di aver finalmente trovato quello che fa per me e non me lo porterà via nessuno, anzi l’ho già posizionato in bella vista fra cucina e soggiorno. Chi la nasconde più…. pare fatta per stare in casa mia, fra le porte in vetro ed i mobili della cucina laccati neri! Pure la mamma  ha già provato a metterci su le mani, ma le ho permesso solamente di provarlo fra queste pareti domestiche … stai a vedere che oltre all’aspirapolvere perfetta ho trovato anche aiuto gratis!

(La limited edition di Ergorapido impreziosito con cristalli Swarovski è realizzata in 10.000 unità in tutto il mondo ed è disponibile nei negozi al prezzo al pubblico raccomandato di €299, correte a scrivere la letterina a Babbo Natale anche voi!)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *