Non posso farci nulla. L’ho detto più volte, le vetrate sono il mio punto debole. Per questo oggi voglio portare alla vostra attenzione non tanto una casa quanto un ampliamento, che da solo vale tutto il progetto.


Cucina con vista


CASA N era all’origine una datata abitazione fronte mare costruita nel lontano 1938. La casa  mostrava tutta l’usura del tempo e della salsedine oltre a non corrispondere più in termini di spazio alle esigenze dei proprietari. Ed è qui che sono intervenuti gli architetti dello studio Maxwan: se sul retro il salone viene ampliato verso il giardino con una già di per sè strepitosa estensione a tutto vetro, è la cucina il punto più bello della casa. I mobili sono qui incorporati in un unico blocco di cemento prefabbricato. Il colore del blocco, seppure in  contrasto con l’edificio esistente , si armonizza perfettamente con l’aspro ambiente circostante. Da togliere il fiato poi il soffitto vetrato!

Ho deciso di mostrarvi solo la cucina di questa più articolata ristrutturazione proprio per mettere in evidenza un concetto: non importa quale sia la struttura esistente; osate! La vostra casa vi ringrazierà.

 | Maxwan Architects |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *