Avete presente  “Il favoloso mondo di Amélie”?  Beh, a parte il fatto che si tratta per me di un film bellissimo, una favola romantica mai stucchevole o scontata, rimarrà sempre nella mia memoria per la figura del nano viaggiatore! Da allora non sono più riuscita a guardare i nani da giardino nello stesso modo: uno degli oggetti di arredo giardino più kitsch di tutti i tempi ha assunto nel mio immaginario un non so che di Bohémien…. certo poi di fronte a certi giardini addobbati a festa con Biancaneve e i sette nanetti al seguito il ritorno alla realtà può essere molto brusco!

E allora ecco arrivare in soccorso della dignità del giardino moderno i nani BADDY di PLUST. L’aria non è delle più amichevoli, ma sono sicuramente irresistibili! (La cosa più dura sarà trattenere mio marito dall’acquistarli in serie!)

“Baddy”, disegnato da JoeVelluto e A. Fabbian, è una scultura in resina di polietilene colorata. Nella versione light non necessitano di energia elettrica, ma solo di un po’ di sole che li “ricarichi” ogni giorno.La speciale resina luminescente infatti assorbe la luce per qualche istante, rilasciandola poi per svariate ore, facendolo diventare una piccola presenza nella notte. Inoltre è  un materiale ecocompatibile, atossico e riciclabile al 100%, esattamente come fosse legno.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *