6 SOFFITTI FUORI DAL COMUNE (+1)

Nell’home tour parigino di qualche giorno fa vi avevo mostrato un soffitto decisamente originale, ricordate? Riprendiamo proprio da dove ci eravamo lasciati, ultima ispirazione del week end passato e primo spunto della settimana che deve ancora venire. Se il coraggio non vi manca e siete solo in cerca dell’idea perfetta per rendere unica la vostra casa, prendetevi una pausa, sorseggiate il vostro caffè e rimirate questi 6 soffitti fuori dal comune scovati appositamente per voi.

Buon lunedì!



interior-design-paris-apartment-cool-chic-style-fashion (7)




Il cielo sopra noi



Modern-Rustic-Scandinavian-Interior-Design-Ideas-09



Una stanza già bellissima, resa perfetta da un originale soffitto colorato che la rende tanto originale quanto accogliente. La combinazione di colori è da manuale, molto raffinata l’idea di dipingere le cornici in gesso e la cosiddetta “quinta parete” di un azzurro polvere che porta il cielo in questo interno. Superlativa.


Delicato vintage



Kak-da-pochistim-doma-si-1



Niente di meglio, per questo interno dal sapore vintage, dove spiccano materiali preziosi come velluto e oro, di un soffitto elegantemente dipinto. Copia l’idea se sei alla ricerca di un’atmosfera d’altri tempi dentro casa.


Da parete a soffitto



825453427a02af320bd3455d2dd6664d



Lo stesso colore che sale dalle pareti fino al soffitto? Decisamente ricercato e trendy. Di una bellezza sublime quando anche la porta segue la stessa gamma cromatica.


In gradazione



alcroirk011314



Se non te la senti di osare con il monocolore, perchè non puntare allora su una pittura a blocchi, giocando con una palette di colori attuale come quella che va dal prugna al rosa antico, passando per il terracotta (ne abbiamo parlato anche qui, con le novità SS18 di H&M).


Bagno in verde



d06303b5705ecaed75b30f20ce43e1d3



Un bagno pensato al rovescio, con piastrelle in total white (ma caratterizzate dalla fuga nera), mentre pareti e soffitto sono dipinte di un verde scuro intenso e profondo. Il risultato è un ambiente luminoso ed unico.


L’ingresso



Shoe-storage



Colorare l’ingresso con tinte differenti dal resto della casa non è una novità, ma qui la separazione è resa netta dal rosa che delimita tutto lo spazio, dal pavimento al soffitto (compresa la scarpiera). Un buon punto di partenza se non sei ancora pronto a soffitti colorati in tutta la casa!

88homedecor | Decoist | Cristina Velani |Bhg | Happy Modern | Ebom | Behance |

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






15 − due =