MARIMEKKO AW2018

Marimekko veste la casa d'autunno, ed è subito amore! Diciamo che con me si gioca facile, l'azienda finlandese è fra le mie preferite da sempre: non delude mai e scoprire le nuove collezioni è sempre una festa. Autumn in brown I…

PIN THERAPY #27 - AUTUMN

Un'estate che non accenna a finire, mentre tu vorresti solo sentire nell'aria il profumo delle caldarroste, quelle che da anni ed anni aprono la fiera d'autunno. Tempo di ritirare le piante, di serate alla tv e di nuovi momenti tutti insieme. Aspettando…

UNA MATTINATA DA MERCATOPOLI

Ricordate? Qualche giorno fa vi avevo raccontato della mia decisione di regalare una seconda chance agli oggetti di casa che da tempo vivevano relegati in cantina. Non sono certo stata con le mani in mano, dopo un primo processo di…

INSPIRATION BOARD | MONSTERA

My Attic | Wekdaycarnival |   The Holms |  Sight Unseen | The fashion medley | Floritismo

DECLUTTERING | LA PREZIOSA ARTE DI LASCIAR ANDARE

Di questa estate portoghese, passata a vagare senza meta fra le ripide vie di Porto, mi resterà soprattutto la straordinaria capacità che ha questa gente di dare ad ogni oggetto una seconda chance. In ogni angolo, dentro e fuori dalle case,…
,

HOME TOUR | NORDIC RELAX

Ed anche il piccolo di casa è al suo primo giorno di scuola. Sarà che la Princi ha iniziato già la scorsa settimana, sarà che al secondo giro tutto è più lieve, fatto sta che stamattina eravamo decisamente rilassati. Lui come se…

LA SCUOLA MEDIA

Oggi vai alla scuola media. Secondaria di primo grado la chiamano ora, perchè essere medi non piace mai a nessuno; in realtà è proprio così per te, sospesa fra la bambina che eri e la ragazza che sarai. E' una giostra che vola sempre più…
,

UN SALOTTO RINNOVATO (FINALMENTE!)

Da alcuni mesi in casa fervono cambiamenti, già lo sapete (soprattutto se mi seguite su Instagram). Tutto ha avuto inizio con l'arrivo dell'imbianchino, finalmente dopo vari tentennamenti ho preso il coraggio a due mani e mi sono decisa a…