SCEGLIERE IL GIUSTO CLIMATIZZATORE

Ed eccoci qua, come ogni anno alla ricerca di un po' di respiro... la terribile afa si è ormai fatta viva ed io già patisco il caldo di quest' estate a pieno regime. Come diferndersi? E' assai importante saper scegliere il…

BRUZZONI: LO SPAZZOLINO DIVENTA OGGETTO DI DESIGN

Può un oggetto di largo uso quotidiano essere anche un pezzo di design, tanto bello quanto utile? In effetti siamo sempre più sensibili ad unire la funzionalità con l'estetica (pensate ad esempio ai robot da cucina, ormai veri e propri…
finestre
,

5 FINESTRE CON SEDUTA (+1)

Sedersi sotto una grande finestra, guardare fuori il panorama diverso in ogni stagione, esiste qualcosa di più bello e rilassante? Che io abbia un debole per queste grandi vetrate con seduta incorporata e morbidi cuscini accoglienti credo…

GROHE SENSE: ADDIO ALLAGAMENTI IN CASA

Curiosi di sapere cos'è questo oggetto dal design minimale e raffinato che è comparso nel mio bagno? Da oggi non correrò più il rischio di trovare la casa allagata, ho infatti avuto il piacere di testare il nuovo GROHE SENSE,…

XLAB DESIGN: UN BAGNO UNICO E MADE IN ITALY

 Ho scoperto XLab Design navigando sul web alla ricerca della soluzione ideale per il bagno di una giovane coppia di sposi: la loro casa è in piena ristrutturazione e mi hanno chiesto aiuto per personalizzarla al meglio, valorizzando…
vacation home

UN DUPLEX PER LE VACANZE

Questa casa, strutturata su due piani con un ampio terrazzo al piano superiore, è stato progettato dalla designer catalana Susanna Cots con uno scopo preciso: unire esterno ed interno in modo armonico e funzionale. Strategiche le grandi finestre…