SMALL HOUSE |UN MINI LOFT RAFFINATO

Prendete una appartamento  del XIX secolo nello storico quartiere di Les Corts di Barcellona, eliminate tramezzi, stanze e corridoi in origine piccoli, bui e mal distribuiti. Riportate a nuova vita le vecchie travi di legno, le mattonelle…

9 PORTE INDUSTRIAL STYLE

Con cosa vi lascio questo week end? Qualche settimana fa vi avevo mostrato alcuni fra  i migliori letti sfatti che si possono trovare su Pinterest, oggi invece mi sono soffermata a rimirare una serie infinita di bellissime porte…

UN DUPLEX MODERNO ED ECLETTICO | RICHLAND HOUSE

Questa moderna ristrutturazione dal gusto eclettico è il risultato della collaborazione due designers, Joel Contreras di Contramark e Amy Beaumont di Knob modern design. La casa, situata nel quartiere storico Coronado di Phoenix,…

L'ILLUMINAZIONE DELLA CAMERETTA : CROMOTERAPIA & DESIGN

La cromoterapia è un’antica terapia naturale secondo la quale luce e colori possono influenzare l'umore e aiutare a raggiungere il benessere psicofisico. Questo ovviamente non vale solo per gli adulti, anche i nostri piccoli possono…

PIN THERAPY #21 - AUTUMN COLORS

La pioggia che cade, l'illusione di stare sotto le coperte oltre tempo massimo, i nanetti che ti riportano alla realtà. Maya che non vuole più mettere i piedi fuori casa, pigrizia e tenerezza infinita. L'autunno ed i suoi…

RECUPERO IN BIOEDILIZIA: UN NUOVO SOTTOTETTO NEL CUORE DI FOSSANO

Quando l'architetto Chiara Armando mi ha presentato il suo lavoro di accurato recupero di un sottotetto, sono stata felicissima di approfondire e pubblicarlo qui sul mio blog. Perchè il bel centro storico di Fossano non è troppo distante…

AD OGNUNO LA SUA MACCHINA FOTOGRAFICA

Lo ammetto, sono pervasa dai sensi di colpa. E non solo per il letto piuttosto sfatto, per la casa diversamente in ordine, per le piante che razionano l'acqua più che nel deserto (in qualche modo bisogna pur sopravvivere). Ecco, non solo…

INSTAGRAM OF THE DAY - @wonen_bij_chanta

Dopo l'avvio ufficioso di qualche tempo fa (ricordate l'articolo sul meraviglioso Chateau de Dirac ed loro profilo Instagram?), ecco che la nuova rubrica ha inizio! Instagram è da tempo uno dei miei social preferiti, amo le fotografie…