,

LES GAMBETTES: VINTAGE IN LOVE

Quasi una settimana fa mi trovavo in ospedale. Niente di grave, per carità, ma dato che sotto i ferri c'era la mia nanetta non posso negare una buona dose di ansia genitoriale. Che poi in sala operatoria non è che ci sia rimasta molto ed…

HOME TOUR | CRISP STREET APARTMENT

Questo arioso ed accogliente appartamento potrebbe trovarsi tranquillamente ad Oslo od Helsinki, o in qualche altra bellissima città scandinava. Tutto, dai colori all'arredo, è perfetto e riflette quell'armonia tipica del design nordico.…

DESIGN OBSESSION : DLM HAY

Ci sono oggetti che devi assolutamente avere! E' da questa considerazione filosofica sulla vita (della serie: ho capito tutto quando ho letto Erich Fromm...) che parte questa nuova rubrica, Design Obsession. Ossia, meglio cedere alla…

PIN THERAPY #12

Il ritorno alla scuola, la lavagna e la polvere dei gessetti. Le vecchie mappe ed i banchi di scuola vintage. E poi ancora mappamondi e vecchie macchine da scrivere per ricordarci che il tempo non si ferma e bisogna tornare al lavoro. E allora…

VISTA SUI MARI DEL NORD

 Chi mi conosce da tempo o ha imparato a conoscermi attraverso queste pagine sa quanto io sia affascinata dai mari del nord. Di conseguenza una casa come questa qui non poteva proprio mancare, per due motivi: primo perchè è un vero e…

HOME STYLE BLOGS: DA OGGI CI SONO ANCH'IO!

Avrete notato il nuovo logo che campeggia da qualche giorno su queste pagine... bene, oggi sono qui per annunciarvi che Design Therapy ha l'onore di entrare nel network Home Style Blogs! Home Style Blogs è un network costituito…

PORTAUTENSILI A PARETE

Oggi ho scovato questo portautensili da parete fai da te su A beautifull mess. Mi è piaciuto perchè ha un sapore un po' nordico ed un po' industriale, perchè è una variazione sul tema della solita barra, perchè è un progetto tutto DIY…
,

COLOR BOARD | PETROL

Mi sono letteralmente innamorata del color petrolio, della serie: "cambierei tutto il living per declinarlo in queste tonalità!". Non che sia poi una cosa così difficile dato che a casa mia la base è bianca e neutra e si tratterebbe di cambiare…

LE MIE VACANZE IN MASSERIA

Vi avevo promesso che prima o poi sarei arrivata con le foto della bellissima masseria delle nostre vacanze pugliesi, meglio tardi che mai! In effetti sono ormai passati alcuni mesi da quell'inizio di estate poco promettente, quando arrivammo…