COUNTDOWN PER PASQUA

 Abbiamo fatto il calendario dell'Avvento ( e ci è piaciuto un sacco) ma del countdown per Pasqua proprio ignoravamo l'esistenza! Io per questo giro passo, stiamo già preparando le tags per i fiorellini che regaleremo a nonni e zii e…

45 MQ IN PERFETTO STILE VINTAGE

 I piccoli spazi sono sempre i più difficili, una vera sfida per chi ci deve mettere le mani e trasformarli in un qualcosa di funzionale e bello allo stesso tempo. Sfida raccolta e  perfettamente vinta dallo studio russo di architettura INT2…

LUCI DI ALTO DESIGN

 Siete alla ricerca della luce giusta per il vostro angolo di casa, quella che  lo saprà valorizzare e rendere speciale? Allora oggi questo è l'articolo per voi...preparatevi un buon caffè e sedetevi comodi! Il punto di partenza…

COURT HOUSE | NUOVA LUCE

Una casa londinese con poco spazio aperto vivibile ed un’ampia zona interrata mal utilizzata è stata trasformata completamente dallo studio Coffey Architects . Una nuova concezione degli spazi e l’uso di materiali senza tempo…

RINNOVIAMO LA CAMERETTA?

Sono in fase (perenne) di trasformazione cameretta. Quando è nato il piccolo Attila la mia Princi aveva una cameretta tutta rosa e lilla, bella bella ma non proprio adatta ad ospitare un fratellino. Tuttavia il metodo Estivill non è…

AUGURI PAPA'

 Auguri a tutti papà,  prezioso supporto per noi "moderne mamme disperate" in questo meraviglioso  cammino  chiamato famiglia!

CULLA A DONDOLO

Io ho già dato e a dire il vero a casa mia i dolci tiranni hanno sempre optato più per il co-sleeping che per il rilassante dondolio della culla. Però ho un debole per gli arredi di design per bambini (ma già lo sapete) e poi ho amiche…

PIN THERAPY #8

Il fascino del cemento a vista, imponente e discreto allo stesso tempo, sempre contemporaneo. L'effetto è volutamente grezzo, materico. Materiale duttile che si presta a svariate decorazioni può passare con facilità dallo stile minimal all'industrial…
parquet

LA SCELTA DEL PARQUET

Dicono che "la prima casa la si dovrebbe costruire per gli sconosciuti, la seconda per gli amici e la terza per sè stessi" (o qualcosa del genere :D). Questo perchè di volta in volta si impara dai propri  errori e così è stato anche per…

AUGURI DONNE!

Un invasione di giallo mimosa, energia allo stato puro! Come noi donne.....

MY HOME: DAVIDE PAGANOTTI - DESIGN à PORTER IN CAMERETTA

Vi ricordate che qualche giorno fa, nel presentarvi il sito di Dawanda, vi ho anticipato  di una mia collaborazione con il giovane designer Davide Paganotti? Ecco, stavo solo aspettando la fine dell'influenza per allestire un  angolino…

LA GRANDE BELLEZZA: UNA LOCATION DA OSCAR

 Io "La grande bellezza" lo avevo visto già tempo fa, prima di tutto questo can-can degli Oscar. Non nego di essermi appisolata di tanto in tanto: è un film molto bello, visionario, malinconico ed intimo nonostante il gran frastuono delle…

IKEA LUDDE+EAMES CHAIR

Mentre l'inverno volge al termine ho messo insieme per questo post due desideri ancora irrealizzati: La pelle di pecora Ludde di Ikea  e la Eames Chair prodotta da Vitra. Della pelle di pecora in realtà non so molto che farmene, ma…