L'IPHONE SI VESTE DI LEGNO

Direttamente dal Macef (anche se con un pò di ritardo, mea culpa) arriva questa bella novità: le cover per iPhone in vero legno. Punto d'incontro fra artigianato e design, queste cover sono prodotte da WOOD'D, azienda creata da due giovani…

LA CASA ZEN

Ci sono case minimaliste che hanno l'aspetto di freddi musei, belle sì, ma sembrano progettate per altro scopo. Poi ci sono case dove l'atmosfera risulta  calda ed amichevole nonostante il concept moderno, case che trasmettono armonia e relax,…

OKAIDI: IL MIO SHOPPING DI INIZIO STAGIONE

Non di solo design vivono i bambini, così quando sono stata invitata a fare shopping da OKAIDI non me lo sono certo fatta dire due volte. D'altra parte già da tempo adoro le aziende  francesi di abbigliamento per bambini  e Okaidi/Obaibi…

LAPTOP PER BAMBINI CREATIVI

Nell'era della tecnologia prêt-à-porter, dove i bambini si destreggiano benissimo fra tablet, smartphone e pc (la mia non fa eccezione, ad un anno sapeva usare il dvd-recorder, a 2 l'iphone e ora che ne ha 4 sfoglia l'ipad come io facevo…

CREARE, DECORARE, ARREDARE E VIAGGIARE CON I TESSUTI: MARIMEKKO

Per cause di forza maggiore ho saltato qualche giro della ormai famosa staffetta, ma ora eccomi qui pronta per un nuovo appuntamento con DI BLOG IN BLOG. Oggi si parla di creatività con i tessuti ed io voglio farlo immergendomi ancora una…

SI TORNA A SCUOLA

 Oggi da noi si torna a scuola. All'inizio, devo ammetterlo, sembra una pacchia (ancor più quest'anno con la new entry in famiglia!): finalmente un pò di tempo x riposare le orecchie e la mente, casa pulita ed in ordine per almeno mezza…

COME AL PARCO GIOCHI

A proposito di scale... Spesso nel progettare la nostra casa ci viene difficile tenere in considerazione con la giusta creatività le esigenze dei bambini. Non è quello che è capitato all'architetto londinese Alex Michaelis. Nella…

UNA RETE PER PROTEGGERE

Un'idea alternativa per la ringhiera della scala interna? Ci arriva dallo studio A1Architects che ha curato la ristrutturazione di un attico a Praga. Ed ecco che al posto di acciaio, vetro o legno compare una rete metallica! La sottile rete…

UN ULIVO DENTRO CASA

Dicono che non sei un buon giardiniere se non hai ucciso almeno qualche pianta... in altre parole, non bisogna  avere paura di sperimentare. Ecco, io devo essere diventata un ottimo giardiniere dopo aver sperimentato le querce da sughero…