CASA C

Ancora una casa dal DAMILANO STUDIO ARCHITECS (dopo Horizontal Space), perchè nello stile dell'architetto Duilio Damilano c'è davvero tutto ciò che mi piace! E anche qui il risultato del suo lavoro è una casa inondata di luce grazie alle…

FAZ: UN ARREDO GIARDINO SCULTOREO

E' un  pò di tempo che seguo la collezione FAZ firmata da Ramon Esteve per VONDOM...mi frena purtroppo il prezzo , ma la trovo davvero bellissima! La serie modulare si compone di vari elementi  tutti realizzati  in differenti versioni ( BASIC…

NEWS DA KARTELL

Quanto mi piace KARTELL! E' un'azienda giovane, fresca, innovativa e non si può dire conosca crisi: la storica casa presenta al Salone oltre 15 novità: tanti piccoli "assaggi" di collezioni che si completeranno nei prossimi mesi. Kartell…

DADO: IL COFFEE TABLE VERSATILE

SERRALUNGA presenta al Salone del Mobile un complemento d'arredo semplice ma dal design sofisticato: DADO. “Un Dado di semplicità che si specchia nei pavimenti” così lo hanno definito i due designer che lo hanno firmato, Fabio Bortolani…

LE NUOVE SEDUTE 2012

Le più belle sedute presenti al Salone del Mobile 2012.... CHAIRS & MORE presenta la sedia IT'S A GIRL disegnata da Dario Delphin: la scocca è realizzata in poliuretano rigido in 10 differenti colori e le strutture portanti sono disponibili…

FOSCARINI: DUE NUOVE ICONE IN ARRIVO

E' ufficialmente partito il Salone del Mobile 2012. Mi sarebbe piaciuto farci un bel giretto ma la panza mi impigrisce più di quanto già non lo fossi e così eccomi qua a barcamenarmi da casa fra le mail che mi arrivano con le news dei produttori…

LA DOCCIA-SPA

Siete perennemente indecisi fra la praticità della doccia e la comodità della vasca da bagno? volete unire vigore e relax? Ecco la soluzione che fa per voi: DORNBRACHT presenterà presso il rinnovato showroom di via Morimondo a  Milano,…

MAM: I CIUCCI CHE PIACCIONO ALLA MAMMA ED AL BEBE'

Lo so, di questo post alla stragrande maggioranza di voi importerà ben poco, però riagganciandomi all'ultimo articolo devo proprio farvi vedere anche questi: i succhietti di design! Che ci posso fare, sopportatemi ancora un pò......il pupo…

IL DESIGN SI IMPARA DA PICCOLI

Si dice che i bambini vadano "addestrati" fin da piccoli. E allora insegnamogli da subito l'amore per il design! Perchè fare la prima pipì in un anonimo e triste vasino? O il bagnetto in una semplice vaschetta in plastica poco invitante?…

ISPIRAZIONE D'ACCIAIO

Nella realizzazione della mia casa mi sono attenuta ad una linea sicuramente moderna seppur più soft, però questo ingresso è uno spettacolo: bellissimi per forma, materiale e disposizione sia il cancello che l'ingresso pedonale; bello il…

VIVERE IN UNA GIUNGLA DI CITTA'

Quando ho visto questa casa ho pensato che non potesse non meritarsi un post per la sua estrema originalità, seppur difficilmente estrapolabile dal contesto in cui si trova. “Stacking Green House" infatti ( opera degli architetti Vo Trong…

FELICE PASQUETTA

E anche quest'anno Pasqua è passata: abbiamo mangiato, aperto tutte le uova di cioccolato, ci siamo scambiati gli auguri, e poi finalmente è arrivata Pasquetta, che da sempre per me è sinonimo di pic nic all'aria aperta! In realtà quest'anno…

BUONA PASQUA

| Lalalovelythings, Amanda Keeys Photography |

GIOCO DI SPECCHI

Qualche idea per decorare le pareti di casa con gli specchi, a partire da una collezione di tanti specchi diversi dal gusto un pò retro. In una casa super moderna e minimalista una parete con vetri circolari in serie "spezza" la rigidità…