pasqua

PASQUA ALL'ARIA APERTA

Cosa mi piace di più del periodo Pasquale (oltre alle uova di cioccolato)? Il profumo dell'erba tagliata, il colore dei giacinti in fiore, i tulipani che spuntano e si colorano giorno per giorno, la brezza leggera sulla pelle, il sole che…
,

COLOR BOARD | VERDE E TURCHESE

Verde e turchese, una colorazione fresca per dare alla casa un look luminoso e moderno 1 - Poltrona da esterno IVY di EMU realizzata in lamiera stirata e telaio in tondino di acciaio ( 110x90x66h cm, qui a 1200 Euro) ♠ 2 - Vaso "Saving/Space/Vase”…

NATHI: IL DESIGN SALVASPAZIO

Come spesso accade i designer creano i loro pezzi migliori in un momento di necessità personale, regola a cui non si è sottratto neppure lo svedese Bo Ekstom (ByBOdesign) :  ha creato il primo fasciatoio per il figlio nato nel 1987 proprio…

COLORI DI PRIMAVERA SULLE PARETI

Ecco un'idea originale per dare un tocco di colore alle pareti di casa: su un fondo rigorosamente bianco inserite dei rettangoli colorati per dare risalto agli oggetti a parete...per il resto, vale sempre la regola del total white con pochi…

CASA OLIVI | SOGNO ITALIANO

Casa Olivi si trova a Treia, nel cuore delle Marche. E' il frutto di una lunga ed accuratissima  ristrutturazione durata 4 anni ed interamente documentata dai proprietari nel blog dedicato alla proprietà. A realizzare il progetto e condurre…

NUOVO DESIGN PER IL DONDOLO DA GIARDINO

Se siete sempre stati affascinati dalla comodità del dondolo da giardino ma come me pensate che proprio non si possano vedere in fatto di design....guardate la poltrona qui sotto e certamente cambierete idea! Questo moderno divano sospeso…

BUONA FESTA DEL PAPA'

Auguri a tutti i papà ...a chi già lo è e conosce le ansie, le fatiche e le immense gioie, a chi lo sarà e vive con emozione l'attesa, a chi vorrebbe esserlo, a chi sa esserlo da sempre e a chi deve imparare ancora tutto, perchè…

FLORAKIDS : BAGNO A MISURA DI BAMBINO

Florakids di LAUFEN è un bagno pensato e realizzato esclusivamente per i piccoli di casa...talmente fantasioso e colorato che si laveranno volentieri i denti ed impareranno ad usare il wc in men che non si dica! Il lavabo è a forma…

PASQUA SI AVVICINA

Quest'anno, causa pupo in arrivo, non credo che farò il pranzo di Pasqua a casa....devieremo per un più rilassante pranzo in agriturismo! Se voi invece vi state già scervellando per menù e decorazioni, ecco qualche idea per il centrotavola…

"SALTA-SALTA" SOTTO IL SOLE

Che sono in fase di pensieri e progetti per il giardino lo avete capito, vero? In particolare, visto le gerarchie in famiglia, ho iniziato le mie esplorazioni dall'allestimento dell'area giochi che verrà. Un tappeto elastico (o meglio, "salta-salta"…

ARTE IN GIARDINO

Credo che ai bambini piacciano tanto le lavagne quanto io odio i gessetti e la polvere che lasciano per tutta la stanza...per questo motivo sono stata più volte tentata di comprarne una per la cameretta della mia princi e più volte ho desistito! Però…

INTERNO POSTMODERNO

 L'interno di oggi in realtà non è una vera casa bensì un riuscitissimo rendering ad opera dello studio di architettura ucraino ARCHPROJECT STYLE . Caratteristica principale del progetto , denominato "Desert of white sands", sono…

BUON 8 MARZO

Auguri a tutte le Donne! Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto. "- Alda Merini (The full Bouquet)  

PASSAGGIO IN PIETRA PER IL GIARDINO

 Sul giardino di casa sono un pò indietro, però mi sto attrezzando. Con l'arrivo della primavera ricominciano infatti i progetti per l'esterno e le idee si accavallano! Ormai è assodato che  giardino non significa solo fiori e piante:…