CULLA CRADLE | UN NIDO SOSPESO

Mi sa che vi toccherà farvene una ragione: nei prossimi mesi i post sul design per bambini subiranno un'impennata... che ci posso fare, già prima adoravo tutte queste belle cose per i bebè, ora che ne arriverà di nuovo uno in famiglia non…

UN TUFFO NEL THE

Grazie ad un'amica ho potuto scoprire questo originale servizio da tè dove eleganti figure femminili fanno il bagno nelle tazze dopo aver riposto i loro abiti in un angolo del piattino. Devo averle! Il servizio da tè "Nacked Girls" è…

MINIMALISMO CONTEMPORANEO

Questo appartamento che si trova in un palazzo di fine '800  nei pressi di Piazza Castello, in Via Bertola a Torino, è stato ristrutturato nel 2007 dallo studio di Architetti STUDIODATA. Mi piace molto per la sua ricercata semplicità, l'ambiente…

UN CO-SLEEPING TUTTO ITALIANO

Da qualche mese a casa c'è forte aria di novità...la mia vita sta di nuovo cambiando, un nuovo esserino arriverà presto fra noi! Eh sì, la mia pupetta non sarà più sola, è in arrivo il FRATELLINO! E così fra un'emozione e l'altra, fra…

SCALDARE L'INVERNO

Dopo una giornata ieri che sembrava quasi un fine aprile, oggi è tornata la nebbia e l'atmosfera un pò uggiosa dell'invern. Anche se manca ancora la neve, e chissà se quest'anno la vedremo qui, mi è venuta voglia di una  cioccolata calda…
Calendario-Stickers

PER NON SCORDARE PIU' | IL CALENDARIO STICKERS

Questo lo devono aver creato proprio per me, sono una sbadata cronica! Mio marito ormai ha perso le speranze, io intanto dimentico, dimentico dimentico... il calendario per me non è mai abbastanza grande,tanto non vedo tutto. In ordine sparso…

FELTRO MON AMOUR

Quanto mi piace il feltro? Anni fa comprai un bellissimo runner per il tavolo del soggiorno in feltro intagliato: gli hanno così "fatto la corte" in tanti , a partire da mia mamma, che a lungo l'ho cercato per poterlo riacquistare e regalare…

MARIMEKKO ATTO II

Sebbene la linea Unikko occupi gran parte del mio cuore questa non è certo l'unico motivo ideato dalla Marimekko. Anzi, la casa svedese è davvero una delle aziende più prolifiche di fantasie che io abbia mai visto, e la scelta è sempre…

PLANO ACQUARIO | LA DOCCIA FRA I PESCI

Questa parete free standing ideata da Cesana per il suo ultimo lussuoso box doccia mi richiama alla mente la pubblicità di un famoso silicone: lì la modella nuotava direttamente fra i pesci, qui l'acquario crea un suggestivo effetto vedo…

PIETRA NELLA NATURA

Questa casa progettata nel 2005 dallo studio di architettura  MARKUS WESPI JEROME DE MEURON ARCHITECTS si trova in svizzera, e precisamente sulla collina sovrastante Locarno. La costruzione si discosta dai canoni tradizionali, sembrando quasi…

DIPINGERE CASA

Premesso che questo è il mio "periodo bianco" e che quindi il mio colore ideale per le pareti è il non-colore per eccellenza, ecco una serie di belle tonalità per i muri di casa da mixare fra loro con sapienza o per dare un tocco di colore…

LE PARETI A MODO MIO!

Alzi la mano la mamma che non ha dovuto almeno una volta nella vita pulire con profondo scoramento  il muro "artisticamente decorato" dai propri pulcini.....ammetto che la mia pupa su questo verso non mi ha dato che piccoli e rimediabili dispiaceri,…

UFFICIO IN FELTRO

Lo studio di architettura olandese i29 INTERIOR ARCHITECTS ha realizzato questo spazio di lavoro decisamente innovativo. Partendo da una struttura esistente e per questo vincolante sotto molti aspetti , hanno realizzato un ambiente che riesce…

FIORI SOSPESI

Di fioriere ne ho viste un pò di ogni tipo ma questa ammetto che mi mancava.....Sky Planter di BOSKKE è un nuovo concetto di fioriera rovesciata che accoglie le piante a testa in giù! Si può appendere al soffitto o alla parete è adatta…