IL RUSTICO CALORE DEL NATALE

 Un pò di idee per un natale a tutta natura: piccoli vasetti con pigne e muschio, una ghirlanda di mele, tante tante tante pigne...e un'idea per addobbare il pino con rami spogli. Poi ancora pini in versione naturale fra rami e pigne, un…

"SUCRE" PER LE FESTE

Confesso di non resistere mai alla tentazione, solitamente rimango ore e ore incantata a guardarle finchè non torno a casa con una nuova confezione di queste stupende zollette di zucchero! Sono prodotti da due ditte francesi che sembrano…

BOLLE DI LUCE

In un post di qualche giorno fa avevamo visto uno chalet da favola con una sospensione altrettanto magica, la serie 14 di Bocci. Ecco, vorrei ricollegarmi proprio a quella bellissima luce perchè era entrata nella top ten delle possibili scelte…

ICONE DEL NATALE NORDICO

Dalla Finlandia arrivano queste raffinatissime palle per un Natale nordico in vetro decorate coi personaggi  magici della fantasia di Klaus Haapaniemi. Lo stile fortemente decorativo della serie Taika si discosta dalla  funzionalità tradizionale…

DECORARE CON LA LUCE

Una carrellata di idee per illuminare le feste. Partendo dai vasetti di coccio con bacche, muschio e semplici candele bianche, carinissimi anche come segnaposto per la tavola di Natale, passando per gli intramontabili barattoli in vetro con…

IL BIGLIETTO PER LE FESTE

Le idee per i pacchetti di Natale vi hanno entusiasmato, a questo punto non poteva mancare un secondo appuntamento tutto dedicato a quel piccolo dettaglio che definisce e completa un regalo: il biglietto. Ho raccolto qui per voi alcuni dei…

PACCHETTI VESTITI A FESTA

 Credo che metà del valore del nostro regalo stia nel pacchetto.... la cosa più emozionante del regalo è la sorpresa e un bel pacco stimola i sensi e l'immaginazione ma soprattutto  un pacco accurato dimostra il piacere e la cura che si…

NATALE CON RAFFINATA IRONIA

e siete stufi dei soliti addobbi  di natale, quest'anno potete scegliere di fare un albero in versione ironico-elegante con le palline di REIKO KANEKO, realizzate in fine bone china (porcellana) e dipinte a mano. Reiko Kaneko è un’artista…

ALBERO DI NATALE POP

A Natale anche il giardino deve fare la sua parte, non possiamo certo lasciarlo buio e triste! In mezzo però a tante case con  renne luminose, Babbi Natale che salgono furtivi dagli angoli più impensati e pini che si illuminano con le più…

UNA VISTA DA PERDERE IL FIATO

Amo il freddo e la neve, tuttavia non sono una grande frequentatrice di luoghi montani. La pigrizia mi impedisce di darmi allo sci e quello che più vorrei fare in montagna è starmene di fronte ad una vetrata del genere. Potrei stare ore a…
,

SAPONE TESSILE

Ecco un'idea semplice ma geniale, un sapone ricoperto di feltro di lana! Passandolo sulla pelle, fa anche da scrub delicato, eliminando tutte le cellule morte. Una volta usato, basta sciacquarlo e lasciarlo asciugare. Inoltre dal punto di vista…

L'ALBERO PANTONE

 Dopo le tazze, le sedie, le scatole, sono arrivate le palline per l'albero di natale nei fantastici colori PANTONE! Prodotte da SELETTI, in 10 colori sono in vetro e le possiamo trovare nei negozi autorizzati in due misure: ø  8  ø…

SI AVVICINA IL NATALE...

Non che a metà novembre si debba già iniziare a sentire l'atmosfera di Natale, credo anzi che l'atmosfera natalizia debba pervadere l'aria dall'Immacolata in poi. Tuttavia è ora di iniziare a pensare all'albero, agli addobbi ed ai regali,…

COLOR BOARD | BLU

Sarà che a me il mare piace in inverno, sarà che l'azzurro che mi rilassa è quello plumbeo del cielo uggioso... fatto sta che in questo novembre mi sento di andare alla ricerca di oggetti nelle diverse tonalità del blu! Da KARTELL:…